Comprare patentino nautico Registrata Reale

Acquista senza problemi la tua patentino nautico italiana registrata nel database. acquistare legalmente la patente nautica in Europa è diventato un compito molto difficile per molte persone. Ti offriamo la possibilità di acquistare la tua patente nautica ionline senza alcun problema. Oggi la procedura è talmente complessa che alcuni cittadini sono costretti a cambiare Paese per trovare soluzioni che raramente trovano. Quindi, forniamo una patente di guida autentica, sicura e genuina in Italia a un costo economico e in soli 3 giorni, e se hai un problema con le autorità in merito alla patente di guida o ai registri di malattia, possiamo pulire i tuoi registri e rilasciarti una nuova patente nautica interamente.

Patente auto B- patentediguidaeautentica.com - patentino nautico

Categorie di patentino nautico che puoi ottenere online

The nautical code provides for 3 categories of nautical licenses which enable the command or management of various pleasure craft:

- Category A

: control and management of boats and pleasure boats

- Category B :

- Category C :

: Pleasure craft command

: nautical management of boats and pleasure boats.

Le patenti nautiche di categoria A e C abilitano al comando di unità da diporto con propulsione a vela e a motore; su istanza del candidato possono essere limitate al comando di unità con propulsione solo a motore.

CONTATTO : Parla con uno Specialista / Acquista patentino nautico

Breve motivo del tuo contatto

Type A boat licenses are divided into:

  • boat licenses within 12 miles of the coast
  • boat licenses without any limit from the coast.

Type C boat licenses are divided into:

  • boat licenses within 12 miles of the coast
  • boat licenses without any limit from the coast.

Il possesso della patentino nautico è obbligatorio:

  • per il comando di unità da diporto di lunghezza uguale o inferiore a 24 metri (natanti e imbarcazioni da diporto), qualora si navighi:
    • oltre le 6 miglia dalla costa
    • su moto d’acqua
    • su unità da diporto con installato a bordo un motore di cilindrata superiore a 750 cm³, o a 1.000 cm³ se a carburazione a quattro tempi fuori bordo o se a iniezione diretta, o a 1.300 cm³ se a carburazione a quattro tempi entro bordo, o a 2.000 cm³ se a ciclo diesel
    • su unità da diporto con installato a bordo un motore di potenza superiore a 30 kW (40,8 CV), indipendentemente dalla cilindrata e dal tipo di alimentazione
  • per la condotta di unità adibite alla pratica dello sci nautico

Senza patente nautica, purché nel rispetto dei predetti limiti, per comandare un’unità da diporto di lunghezza uguale o inferiore ai 24 metri, che navighi entro 6 miglia dalla costa, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto diciotto anni di età, per le imbarcazioni da diporto
  • aver compiuto sedici anni di età, per i natanti da diporto
  • aver compiuto quattordici anni di età, per i natanti da diporto a vela con superficie velica superiore a 4 m² e per le unità a remi che navigano oltre 1 miglio dalla costa

Quando NON è obbligatoria la patente nautica

Non è sempre obbligatorio conseguire la patente nautica. Per condurre un’unità da diporto di lunghezza inferiore ai 24 metri, con cilindrata inferiore a quelle sopra citate e rispettando la navigazione entro le 6 miglia dalla costa, basta che siano rispettate le regole qui di seguito:

  • aver compiuto 18 anni di età per condurre le imbarcazioni da diporto;
  • aver compiuto 16 anni per guidare i natanti da diporto;
  • aver compiuto 14 anni di età per navigare a bordo di natanti a vela con superficie velica superiore ai 4 metri quadrati e per unità a remi entro 1 miglio dalla costa.

Quando fare il rinnovo della patentino nautico?

La validità delle patenti nautiche corrisponde a 10 anni a partire dalla data di rilascio o di convalida. La stessa validità scende a 5 anni per chi supera i 60 anni di età o ad un tempo ancora inferiore per le patenti di categoria C conseguite da persone con infermità fisiche o psichiche o minorazioni anatomiche o funzionali, conformemente alle prescrizioni del certificato rilasciato dalla commissione medica locale.

In dettaglio per la categoria B, il rinnovo va effettuato seguendo queste tempistiche:

  • ogni 10 anni per i cittadini con meno di 50 anni d’età;
  • ogni 5 anni per gli over 50, con meno di 70 anni;
  • ogni 3 anni per coloro che hanno tra i 70 e gli 80 anni d’età;
  • ogni 2 anni per gli over 80.

Così come per la patente di guida valida per le automobili, anche per il rinnovo della patente nautica vale la cosiddetta regola del compleanno, secondo cui la data di scadenza della patente coincide infatti con il giorno del compleanno del titolare.

La patente nautica può essere rinnovata in ogni momento e il rinnovo deve avvenire presso lo stesso ufficio da cui è stata rilasciata e solo su richiesta del titolare. Dopo la convalida la durata successiva decorre dalla data di convalida.

Breve motivo del tuo contatto

Rispondi

error: Content is protected !!
Supporto Whatsapp
Ho Bisogno Di Aiuto ?
Scan the code
Ciao
Possiamo Aiutarti?